FERMO - “Bel risultato ottenuto dalla nostra Moira Canigola, candidata del centrosinistra a Presidente della Provincia di Fermo. Con i suoi 263 voti, contro i 94 della 363606 moiracanigola1 ralfsfidante, ha ottenuto una vittoria netta. A lei vanno le nostre congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. Le amministrazioni provinciali, seppur oggetto di una fase di trasformazione istituzionale, restano ancora dei punti di osservazione e di riferimento privilegiati per capire e guidare le dinamiche territoriali. Siamo certi che alla guida della Provincia fermana Moira saprà valorizzare le competenze dell'ente mettendole a servizio dei cittadini e dei sindaci”.

Così il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, commenta l'elezione a Presidente della Provincia di Fermo di Moira Canigola, risultata vincitrice dalla tornata elettorale di ieri.

Il primo cittadino di Monte Urano è stata eletta con 263 voti. La sfidante Maria Federica Paoloni ha ottenuto 94 voti.

Questa mattina presso la sede della Provincia di Fermo lo spoglio elettorale che ha decretato la vittoria del primo cittadino di Monte Urano, Moira Canigola. La consultazione è avvenuta nella giornata di ieri ed hanno votato 410 aventi diritto su 486 tra sindaci, assessori e consiglieri comunali.

La sfidante, Maria Federica Paoloni primo cittadino di Magliano di Tenna, ha ottenuto 94 voti. Trentaquattro le schede bianche, 19 nulle. Moira Canigola è stata sostenuta in maniera forte e netta da tutte le amministrazioni comunali che hanno meno di tremila abitanti ottenendo 151 voti contro i 70 della Paoloni.