Nota di Lega, FI, FdI

SARNANO - Questo è il tema dell’ iniziativa pubblica, organizzata dai Gruppi Consiliari regionali della Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che si terrà Sarnano nvenerdì 3 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Congressi del Comune di Sarnano.

Ad oggi sono trascorsi cinque mesi dal sisma, siamo ancora in piena emergenza, un’emergenza senza precedenti quella avvenuta nella Regione Marche; devastanti scosse e nevicate straordinarie hanno distrutto interi paesi che sono ora deserti. I sopralluoghi sono però fermi, i cittadini sono stati deportati sulla costa, il settore agricolo è abbandonato a se stesso.

Poi c’è il problema delle risorse. Le risorse stanziate per il terremoto non sono sufficienti. Gli albergatori che hanno ospitato i terremotati sulla costa non vengono pagati.

C’è qualcosa che non ha funzionato!

Non si può non stigmatizzare le lacune che il Governo e l’Amministrazione regionale hanno mostrato nell’organizzazione di questa emergenza.

Servono provvedimenti semplici e chiari che possano far ripartire la progettazione e far intravedere una speranza nella gente la quale si aspetta delle risposte concrete.

Non vorremmo che, al momento in cui si spegneranno i riflettori, tanti di loro restino soli nella loro disperazione.