MACERATA/PIEVEBOVIGLIANA - In occasione dell’edizione 2017 della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA del 21 febbraio, la World Federation Tourist Guide Associations e l’Associazione Nazionale delle Guide Turistiche vedranno le guide turistiche di tutta Italia condurre i visitatori alla scoperta delle bellezze del proprio territorio.locandina 2017 MC

Come di consueto, anche quest’anno, il team di “Guide delle Marche” aderisce all’iniziativa internazionale e sarà presente a Macerata con visite guidate gratuite e a tema nel fine settimana del 18-19 febbraio 2017 presso il museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” via Carducci, 63/A – traversa di c.so Cairoli – Sede INAIL.

Grazie alla grande disponibilità e preziosa collaborazione della d.ssa Anna Ascenzi, del dott. Juri Meda, della d.ssa Marta Brunelli, della d.ssa Eleonora Lorenzini e della d.ssa Lucia Paciaroni del Centro di Documentazione e Ricerca sulla Storia del Libro Scolastico e della Letteratura per l’Infanzia dell’Università di Macerata che ospita e gestisce il Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca”, le “Guide delle Marche” organizzeranno dei tour guidati all’interno del museo nei seguenti giorni:

• sabato 18 febbraio ore 15.30-16.15-17.00-17.45
• domenica 19 febbraio ore 10.30-11.15-12.00 / 15.30 – 16.15-17.00-17.45

Quest’anno l’iniziativa nazionale sosterrà la raccolta fondi per le zone terremotate attraverso tre progetti diversi tra Lazio, Marche e Umbria. Le Guide delle Marche raccoglieranno fondi per la ricostruzione del museo di Pievebovigliana fortemente lesionato dal sisma di agosto e di ottobre affinché il turismo possa rappresentare un piccolo passo per la ricostruzione economica e sociale del piccolo borgo e, allo stesso tempo, sia da stimolo per la rinascita di un’intera area fortemente danneggiata dal sisma.

Per informazioni più dettagliate relativamente al programma specifico dei luoghi indicati, rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  – www.guidedellemarche.com – cell. 347/1760893