MACERATA - Nell’ambito di servizi per la prevenzione dei reati specie di quelli connessi allo spaccio di polizia autobus 675x350stupefacenti predisposti dalla Polizia di Stato, nella giornata del 7 Marzo scorso due pattuglie della Questura di Macerata in collaborazione con altrettante unità del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze hanno effettuato controlli in città con particolare riguardo ai luoghi di aggregazione dei giovani e nelle areee urbane dove spesso vengono rintracciate persone dedite all’uso di sostanze stupefacenti.
I controlli hanno infatti interessato i Giardini Diaz, i locali annessi alla locale stazione ferroviaria e il Parco Fontescodella.
Nei pressi di quest’ultimo sito, è stata sottoposta a controllo un’autovettura a bordo della quale viaggiavano quattro giovani.
Sulla persona di uno di questi sono stati rinvenuti cinque grammi di hashish.
Per questo motivo il ragazzo, 19enne residente in provincia, verrà segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti anche ai fini di eventuali provvedimenti riguardanti la propria patente di guida.