LORETO – Questa notte, verso l’1 circa, i CC di Loreto, continuando nei servizi per il controllo del ccOsimo2territorio e della circolazione stradale, nel corso di posto di blocco attuato in via Buffolareccia, intimavano l’alt ad un’autovettura Renault Clio di colore nera, successivamente risultata condotta e di proprietà di un pluripregiudicato identificato per KOCLI Vilson, nato in Albania, Classe 1987, residente a Mesagne (BR), separato, nullafacente (allegasi foto). Costui, all’intimazione del fermo, con manovra repentina superava il posto di blocco e si dava alla fuga con direzione di marcia Porto Recanti.

Prontamente inseguito, il veicolo veniva raggiunto in via Traversa Cimitero dove il conducente, si lanciava dal veicolo stesso abbandonando l’auto ancora in movimento, tentando di scappare a piedi per i campi, ma invano, poiché l’uomo veniva bloccato nei terreni adiacenti il parcheggio del cimitero mentre l’autovettura priva di controllo finiva la sua corsa dentro un fossato.
Nella circostanza uno dei carabinieri ha riportato delle contusioni alla mano destra guaribili in tre giorni, medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Loreto.
Di conseguenza il pluripregiudicato albanese veniva condotto presso la locale caserma, dove nonostante tutto il trambusto creato, si rifiutava di collaborare e di fornire informazioni inerenti la sua presenza in loco.
Pertanto, il fermato, in flagranza di reato, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di: resistenza, violenza e lesioni personali a pubbico Ufficiale e trattenuto in camera di sicurezza.
Nella circostanza l’uomo veniva anche contravvenzionato con l’ammenda di €. 5.000, poiché sprovvisto della patente di guida mai conseguita in Italia, nonché per non aver ottemperato all’alt e al controllo dei carabinieri, mentre l’autovettura veniva sottoposta a fermo amministrativo per la successiva confisca e affidata in custodia a ditta convenzionata.