MATELICA - I fondi per una nuova scuola saranno tra i temi centrali dell’assemblea pubblica che si terrà giovedì 25 89b52efb698dbb0b0d69a43a4f7d4893maggio alle ore 18.30 presso il teatro Piermarini di Matelica. Ricostruzione post sisma, opere pubbliche ed edilizia scolastica in particolare gli argomenti sui quali anche i cittadini saranno chiamati a confrontarsi e discutere. All’incontro prenderà parte il sindaco di Matelica Alessandro Delpriori, la vicesindaco Anna Grazia Ruggeri e l’ingegnere Cesare Spuri (NELLA FOTO) in rappresentanza della Regione.

Verranno anche forniti ulteriori dettagli sulla delibera di giunta regionale n.491 del 16 maggio scorso che assegna all’amministrazione comunale di Matelica 5 milioni e 27mila euro di fondi necessari all’adeguamento sismico di una nuova scuola primaria che possa garantire ai bambini il massimo della sicurezza.
«Esprimo grande soddisfazione per questo importante traguardo - ha dichiarato il sindaco Delpriori - tutta l’amministrazione ha messo il massimo impegno nel perorare la causa di una nuova scuola nella nostra città, diventata una delle priorità dopo le scosse di ottobre. Questo progetto rappresenta infatti un investimento sul futuro dei nostri piccoli cittadini».
La localizzazione del plesso sarà in via Spontini, dove già si trova l’edificio scolastico che attualmente accoglie circa 450 studenti, oltre al personale docente e amministrativo. La tempistica e i dettagli di progettazione saranno determinati successivamente.