PORTO SANT’ELPIDIO – A Sergio Muniz piacciono le Marche. Ed è proprio in questa regione che sta registrando in gran segreto contributi video per un suo prossimo lavoro che non ha voluto svelarci. Però non ha avuto esitazioni ad affermare di essere molto legato alla nostra regione e che apprezza moltissimo la nostra cucina, in special modo i nostri piatti di pesce, come quelli firmati dallo Chalet Touch di Marco Petraccia (conosciuto come Drake).sergio muniz 2 press

Ha accettato di incontrarci dall’amico Drake a Porto Sant’Elpidio (nelle foto di Roberto Postacchini), sempre con la sua folta chioma un po’ selvaggia e in tenuta estiva, forte di un fisico magnetico. Intrigante, altissimo, praticamente perfetto. Ecco Sergio Muniz, spagnolo, di professione modello. E’ stato tra i concorrenti più affascinanti dell’Isola dei Famosi. Sergio è molto noto nel suo campo, la moda. All’età di 29 anni ha all’attivo campagne pubblicitarie e sfilate per Etro, Calvin Klein, Puma, Sergio Tacchini, Oviesse e Henry Cotton e sfilate in America, Europa, Sudafrica e Australia. Non male per questo fascinosissimo nativo di Bilbao che ha iniziato la carriera a 19 anni e da allora non si è più fermato. In questi giorni è stato nelle Marche per una toccata e fuga perché doveva rientrare per impegni di lavoro.
Ma presto sarà di nuovo nella nostra regione. Il 22 e il 23 agosto sarà allo Sferisterio di Macerata con lo spettacolo sergio muniz 3 press“Mama Mia”..... il musical da 60 milioni di spettatori nel mondo, portato al cinema da Meryl Streep, che arriva per la prima volta in una versione tutta italiana, canzoni comprese, voluta dai produttori inglesi e diretta da Massimo Romeo Piparo. Protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz con Sabrina Marciano. Sarà il titolo dell'estate dei più bei teatri all'aperto: Teatro antico di Ostia poi Teatro Greco di Siracusa, 22-23 agosto Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi a Marostica per arrivare al Sistina di Roma a fine anno. Il 19-22 ottobre il musical dedicato agli Abba sarà alle Muse di Ancona.
Nel videoclip, che sta preparando, vedremo il Duomo di Ancona, il Passetto, Portonovo, Recanati, Numana, Sirolo, ecc. Sergio Muniz tiene molto alle Marche è ha voluto mettere in questo progetto segreto la terra che frequenta da tanto tempo, che apprezza per le bellezze paesaggistiche e soprattutto per la gente. Ha amici a Civitanova Marche e dintorni e per la pausa pranzo ha scelto uno chalet di Porto Sant’Elpidio che è a pochi chilometri da Civitanova, dall’amico Drake.

sergio muniz domenico mascitti noemi montironi e drake press