OSIMO - Al Riminiwellness i ragazzi del maestro Francesco Canonico hanno dominato le rispettive categorie confermandosi campioni nazionali di arti marziali miste.I RAGAZZI DELLA TAPOUT ACADEMY CON IL MAESTRO CANONICO

A pochi giorni dalla chiusura del Riminiwellness, la fiera del fitness che ogni anno riempie il centro della riviera romagnola di sportivi, appassionati e curiosi, è ormai tempo di bilanci. Al di là delle presenze che hanno raggiunto quota 270 mila può davvero dirsi soddisfatta la Tapout Academy di Osimo, la palestra di arti marziali del maestro Francesco Canonico, che ha conquistato ben due titoli italiani. Anche quest’anno infatti Riminiwellness ha dedicato ampio spazio agli sport da combattimento ospitando i campionati italiani di M.M.A. e GRAPPLING, due delle federazioni più importanti in Italia e al mondo di Adcc submission fighting e Shooto.

Francesco Di Renzo Mannino si è confermato campione italiano shooto a contatto pieno, categoria 61 kg, portando a casa la cintura dopo aver dominato completamente il match. Anche Francesco Galassi, nel grappling, ha mantenuto il titolo nella categoria 83 kg, dimostrando una netta supremazia in tutte le lotte. Riccardo Ratano, alla sua prima esperienza, ha invece portato a casa un secondo posto nel campionato italiano MMA ed un secondo posto nel torneo ADCC in cui ha lottato come un leone perdendo in finale dopo ben 9 minuti di combattimento.

Questi due successi sono il frutto di un lungo e duro lavoro in palestra con i ragazzi che vengono seguiti scrupolosamente da Francesco Canonico, tra i più titolati ed apprezzati maestri italiani di MMA. Stanno diventando sempre più numerosi gli osimani e non solo che frequentano la palestra di via Mattei per praticare l’affascinante disciplina sportiva delle arti marziali miste. “Dal prossimo anno - ricorda il maestro Canonico - la Tapout Academy avrà anche corsi per bambini oltre quelli già esistenti di M.M.A., muay thai, lotta greco romana e libera, submission fighting e functional training”.

GALASSI A SX E RATANODI RENZO MANNINO CON LA CINTURA DI CAMPIONE ITALIANO