Nota della Questura

MACERATA - Alle ore 13 gli agenti della “Volante” sono intervenuti a Macerata in una via del centro poiché era stata cartello multisimbolo divisegnalata la presenza di una persona all’interno di una casa dichiarata inagibile a seguito dei recenti eventi sismici.

Sul posto il personale di Polizia veniva contattato dal proprietario dell’immobile, un maceratese di 27 anni temporaneamente alloggiato a Macerata in un’altra abitazione, il quale recatosi poco prima sul posto per un controllo esterno dell’abitazione, aveva notato una persiana della casa danneggiata e forzata oltre a constatare la rottura del vetro della stessa finestra.

Con le cautele del caso gli agenti entravano all’interno dell’abitazione e nella circostanza trovavano un uomo disteso su un letto intento a riposare.

L’individuo veniva identificato per un cittadino di origini marocchine di 25 anni senza fissa dimora tuttavia in regola con le norme sul soggiorno in Italia.

Accompagnato in questura per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato deferito all’A.G. per i reati di invasione di edificio, inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità per essere entrato all’interno di uno stabile dichiarato inagibile e danneggiamento.