CIVITANOVA  - Nel primo pomeriggio di ieri la “Volante” è intervenuta in via Custoza dove un individuo aveva perpetrato due furti in altrettante abitazioni allontanandosi con una bicicletta.

Nella circostanza era stato visto scappare da un cittadino che nel tentativo di fermarlo aveva ingaggiato una arresto poliziacolluttazione nel corso della quale riportava lesioni successivamente giudicate guaribili in alcuni giorni.

Durante la colluttazione il ladro, minacciando di colpirlo con una coltellata senza peraltro mostrare alcuna arma, era riuscito a divincolarsi scappando a bordo di una bicicletta.

Il soggetto veniva descritto come un uomo di carnagione scura, presumibilmente di origine nord africana che era scappato a bordo di una biciletta della quale veniva fornita la descrizione.

Subito veniva diramata la nota di ricerche del malvivente che dopo alcuni minuti veniva individuato dagli agenti della “Volante” all’altezza dei semafori di Corso Umberto I.

La perquisizione effettuata permetteva di rinvenire nel cestello della bici numerosi oggetti risultati rubati poco prima tra i quali due macchine fotografiche, due orologi, un ipod e un telefono cellulare Samsung.

Non sono stati ritrovati invece alcuni monili in oro e alcuni orologi di cui l’uomo si è probabilmente disfatto prima dell’arrivo della Polizia.

L’uomo, di origini tunisine residente a Civitanova Marche è stato deferito all’A.G. per il reato di furto aggravato.