TOLENTINO - Torna a Tolentino il “Premio Ravera. Una canzone è per sempre” questa sera, ore 21.15 in Piazza della Libertà. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco e Assessore del turismo Silvia Luconi e il Presidente della Pro loco TCT Edoardo Mattioli hanno collaborato con l’ideatore e direttore artistico Michele Pecora, cantante, autore e organizzatore di spettacoli che cercava la giusta collocazione per realizzare la sua idea.premio ravera pubblico
“Premio Ravera. Una canzone è per sempre 2017”, avrà alla guida, ancora una volta, un conduttore tra i più amati per la sua simpatia ed allegria coinvolgente, eclettico ma al tempo stesso sempre elegante e raffinato, Fabrizio Frizzi che saprà intrattenere e divertire il pubblico. Per non parlare poi degli artisti che non hanno voluto mancare a rendere omaggio ad una persona che ha dato tanto alla musica e alla cultura italiana, tra i quali: Peppino di Capri, Bobby Solo, Iva Zanicchi, Viola Valentino uniti a tutti i giovani talenti della musica. Sul palco inoltre, ci sarà il soprano Cinzia Dominguez e il corpo di ballo Joy Dance. Darà il suo contributo il critico, giornalista e conduttore Dario Salvatori. L’evento “Premio Ravera” è stato quindi pensato e organizzato dal cantante Michele Pecora, il quale vuole esprimere la grande stima che prova nei confronti di Gianni Ravera attraverso questo evento. Infatti tutti i grandi artisti citati, che si sono offerti di ricevere non più di un rimborso spese, saranno accompagnati dall’Orchestra Mediterranea, diretta da lui stesso, un’orchestra composta da 14 musicisti che suoneranno dal vivo. Michele Pecora ha ricordato che “Circa l’80% degli artisti italiani devono a Gianni Ravera l’occasione della vita, lui riconosceva il successo, sceglieva le canzoni”, aggiunge “L’idea giusta supera tutti gli ostacoli”. Frase detta non a caso da Michele Pecora, dal momento che oggi la città di Tolentino si ritrova con non pochi ostacoli dovuti anche e soprattutto dal sisma e dalle nuove norme sulla sicurezza. Si raccomanda, se possibile, di non portare bottiglie e di evitare ombrelli o altri oggetti di rilevata dimensione.
Il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli ha dato delle indicazioni tecniche per l’ingresso alla Piazza della Libertà la sera del 9 settembre. Infatti l’ingresso sarà diviso in diverse entrate: due per gli spettatori che hanno acquistato o devono acquistare i biglietti numerati a pagamento che accederanno alla platea da Via Filelfo e Via Roma. Mentre le altre tre entrate in Via San Nicola, Via Garibaldi, via Roma, saranno riservate a tutti coloro che potranno accedere agli spazi gratuiti in piedi. In via Garibaldi entrano gli accrediti.Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ringraziato i dipendenti comunali ed i vari uffici che collaborano alla buona riuscita della manifestazione, i commercianti, le Forze dell’ordine, Vigili del fuoco, Polizia Locale, Protezione civile. Inoltre invita tutti i cittadini a partecipare all’evento “Premio Ravera: una canzone è per sempre” per trascorrere una serata dedicata a Gianni Ravera in una vera e propria festa della musica, perché tutti ne abbiamo bisogno per riuscire a far svanire, almeno una sera, i pensieri che in questo momento di difficoltà ci preoccupano.