OSIMO – Prosegue l’attività Incessante di controllo in tuitto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero. Le attività più recenti.sequestro droga e bilancino

In Offagna: nella tarda serata di ieri, i militari in turno della locale Stazione, nel corso di un servizio preventivo per il controllo del territorio, sorprendevano e deferivano in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per “Detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio - art. 73 D.P.R. n. 309/1990”, due ragazzi di Offagna, di cui uno minorenne, entrambi identificati per B.G.,16enne, e S.L., Classe 1998, celibi, studenti, incensurati. Predetti controllati nel pomeriggio di ieri, intorno alle precedenti ore 15:00, a bordo di un’autovettura Fiat 500, a seguito di atteggiamento sospetto e ambiguo, venivano sottoposti a perquisizione suk posto e trovati in possesso di n. 4 bustine contenenti complessivi gr. 3,5 di sostanza stupefacente tipo “hashish” e di un bilancino di precisione, occultati sotto il sedile posteriore dell’auto. Lo stupefacente ed il bilancino venivano debitamente sequestrati e per i due giovani scattava la denuncia a piede libero presso le competenti AA.GG. ordinaria e minorile di Ancona.

In Osimo: i militari del dipendente N.O.Rm., a conclusione di indagini di P.G., deferivano in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per "Guida in stato di ebbrezza alcolica in ore notturne e a seguito di sinistro stradale - artt. 186 comma 2 lett. B- 186/2 Bis 186/2 Sexties del C.d.S." un giovane identificato per A.D., nato e residente in Loreto, Classe 1996, barista, pregiudicato. Costui, ricoverato presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Osimo, dopo essere rimasto coinvolto in un sinistro stradale la notte del 12 agosto u.s., sottoposto ad accertamento alcolemico, risultava esserre positivo al test per un valore illegale di 1,68 g/l. In ragione di cio' ed essendo rimasto coinvolto in sinistro stradale in ore notturne, veniva data comunicazione alla competente Autorità Giudiziaria, con il contestuale ritiro della patente di guida trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza.

In Castelfidardo: i carabinieri della locale Stazione, nella tarda serata di ieri, nel corso di specifico servizio di finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, procedevano al controllo, di un giovane minorenne del posto identificato per M.P., nato ad Osimo, Classe 2000, celibe, studente, pregiudicato. Costui, all'atto del controllo risultava molto impacciato e nervoso, per cui i militari insospettiti procedevano ad effettuare una perquisizione personale rinvenendo occultato nel portafogli, una bustina contenente complessivi gr. 0,5 di sostanza stupefacente tipo "hashish", sottoposta a sequestro. Pertanto, a termine degli ulteriori accertamenti di rito al giovane veniva contestata la violazione amministrativa prevista dell'art. 75 del D.P.R. nr. 309/1990 - “Detenzione illegale per uso personale di sostanze stupefacenti".

Nell’arco dei servizi straordinari esterni eseguiti su tutto il territorio della Val Musone, sono stati controllati complessivamente nr. 93 veicoli, nr. 112 persone ed elevate nr. 13 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie quali: omessa copertura assicurativa, omesso uso delle cinture di sicurezza, uso continuo e smodato del telefonino durante la guida, dimenticanza dei documenti di guida, violazione dei limiti di velocità con accertamento tecnico “autovelox-telelaser”. Sono state altresì eseguite nr. 25 perquisizioni sul posto a soggetti di interesse operativo e controllati nr. 25 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.