MACERATA - Continua l’attività di prevenzione della Questura di Macerata finalizzata al contrasto dei fenomeni criminosi ed in particolare al traffico di sostanze stupefacenti.safety car sistema mercurio

Nella giornata di ieri verso le ore 17,30, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico diretto dal Commissario Capo Gabriele di GIUSEPPE coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione e Crimine di Perugia e da unità cinofile della Questura di Ancona, effettuavano controlli sia all’interno dei giardini Diaz di Macerata sia nella zona di Piazza Garibaldi. Nei pressi di quest’ultima piazza, veniva sottoposto a controllo un 23enne cittadino originario del Gambia il quale veniva trovato in possesso di 50 grammi di hashish motivo per cui lo stesso è stato deferito all’A.G. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l’attività di controllo effettuata all’interno del terrazzamento adiacente Piazza Garibaldi grazie alle unità cinofile antidroga veniva rinvenuto un altro involucro ben nascosto contenente circa 10 grammi di marijuana già divisa in dosi pronta per essere spacciata.

Nel corso dei servizi sono state identificate 90 persone e sottoposti a controllo 41 veicoli con metodi convenzionali e 753 con sistema “Mercurio” che consente il controllo massivo di veicoli sia in sosta sia in movimento, che consente di verificare se il veicolo sia o meno oggetto di furto e se sia coperto da polizza assicurativa.