CIVITANOVA/MORROVALLE - A Civitanova Marche, alle 22 circa, in Corso Garibaldi, su segnalazione di un cittadino che aveva notati due uomini introdursi in un porta forzataappartamento, sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche che sorprendevano due cittadini stranieri che appunto erano entrati nell’appartamento, forzando un ingresso, di proprietà di una donna residente a Genova e ripartita da pochi giorni al termine delle vacanze, con l’intenzione di passarci la notte se non anche commetterci un furto. I due uomini, di 21 e 35 anni di nazionalità tunisina, risultavano essere clandestini e in particolare il 21enne risultava essere tornato a Civitanova Marche benchè espulso dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera il 29 giugno 2017. Pertanto veniva dichiarato in arresto per reingresso in Italia senza autorizzazione e denunciato a piede libero insieme al 35enne per violazione di domicilio.

L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna mentre il clandestino è stato accompagnato in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione.

A Morrovalle, i Carabinieri della locale Stazione, al termine delle indagini, condotte anche con l’esame delle immagini d videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà per violazione degli artt. 624 – 625 c.p. (furto aggravato) un uomo di Montegranaro (FM) di 38anni poiché responsabile del furto di due auto: una Fiat Punto asportata il 06.09.2017 a Corridonia (MC) e rinvenuta il 12.09.2019 in Morrovalle; una Fiat Punto, rubata il 12.09.2017 a Morrovalle e poi li’ rinvenuta il 13.09.2019.
Alle contestazioni dei militari, l’uomo si giustificava dicendo che si trovava costretto a rubare le auto quando perdeva il passaggio del pulman poichè non aveva altri mezzi di trasporto per muoversi o raggiungere Montegranaro. L’uomo verrà proposto per l’adozione del foglio di via obbligatorio dal comune di Morrovalle.