ANCONA - Sabato 18 novembre alle ore 18 all'Accademia Poliarte di Ancona, via Valle Miano 41, è in programma l'iniziativa Crisalide. Identità tra sogno e realtà proiezione Poster cortometraggio 2 p1burve2kg1a021agd151k1ucbb20del corto e conversazione su identità e transizione di genere.

Crisalide è un cortometraggio girato alla baia di Portonovo da Davide Como, allievo di video digital design alla Poliarte. Colonna sonora Francesco Mosconi. Protagoniste due donne, due proiezioni di femminilità.

L'identità e la transizione di genere rientrano in una tematica ampia, complessa, affascinante che verrà affrontata con un approccio multidiscipliare dagli ospiti Serena Peroni psicologa psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, Marco Galli e Paolo Monina, entrambi docenti alla Poliarte, l'avvocata Morena Rapolla. Modera la psicologa Giorgia Marziani presidente di Associazione Calliope.

L'appuntamento fa parte di Transnovember, serie di iniziative di sensibilizzazione in programma in altre sei città d'Italia.

Con il Patrocinio dell'Ordine degli Psicologi delle Marche. Con il sostegno di Arcigay Agorà Pesaro-Urbino, Arcigay Giovani, Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale, AgedoMarche, Accademia56, Poliarte, Cahiers Du Cinéma, Diritto&Rovescio.

Con il supporto di Chegender. Ingresso gratuito.