CIVITANOVA - Verrà inaugurata il prossimo 10 dicembre alle ore 17, a Civitanova Marche presso lo Showroom “Occhiali famosi”, in via Carducci 115, l’originale mostra locandina mostradell’artista Guido Bianconi.

Si tratta di un’esposizione di libri e vecchie pubblicazioni, salvate dal sisma emiliano del 2012 e da lui trasformate utilizzando colori, gesso, cemento e tessuti e rese un’autentica esplosione di colori.

Guido Bianconi vive e opera a Crevalcore. Per 45 anni ha lavorato presso la storica libreria Parolini di Bologna e da sempre è stato appassionato di arte.

Ma nel maggio 2012, con il terremoto emiliano, è iniziato il suo percorso artistico.

Dopo aver vissuto per mesi fuori casa a causa del sisma, una volta rientrato nella sua abitazione Bianconi ha trovato la sua vena artistica proprio nei libri, suoi compagni di lavoro per una vita.

E da qui sono nate le sue creazioni di cui sopra, realizzate con vecchi volumi destinati al macero, ed esposte a Civitanova.

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre.

La Bcc di Civitanova e Montecosaro, attenta alle iniziative di qualità organizzate nel territorio, è sponsor della mostra.