FILOTTRANO/CAMERANO - Nella nottata di ieri, i militari della locale stazione in turno, intervenivano presso l’abitazione di un giovane del luogo identificato per: G.M., nato a Cattolica (RN), Classe 1997, celibe, studente, pregiudicato, tossicodipendente.carab

I militari giunti sul posto notavano il giovane all’esterno della propria abitazione, ove versava in forte stato di agitazione psicomotoria, causato da un violento litigio avuto proco prima con i prorpi genitori conviventi, per problemi di tossicodipendenza.

I militari operanti, dopo averlo tranquillizzato, grazie anche all’intervento in loco del personale del 118, procedevano ad eseguire una perquisizione personale a carico del giovene trovandolo in possesso di un coltello da cucina occultato sotto i pantaloni, immediatamente posto sotto sequestro.

Pertanto a carico del giovane scattava l’assistenza sanitaria forzata presso il Pronto soccorso dell’Ospedale civile “Torrette” di Ancona, ove veniva ricoverato presso il reparto psichiatrico, e successivamente la denuncia a piede libero per porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere.

 

A Filottrano nel pomeriggio di ieri, i militari della locale stazione, a conclusione di indagini, hanno denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio  un giovane identificato per A.D., nato ad Ancona, Classe 1996, residente a Filottrano, celibe, operaio, incensurato.

Costui, fermato e controllato, durante un posto di blocco, eseguito dai militari in turno, lungo la via Nazario Sauro, alla guida della propria atuovettura Fiat Punto e sottoposto a perquisizione veicolare e personale, veniva trovato in possesso di un involucro contenente gr. 16 di di droga del tipo “Marijuana”, occultato all’interno degli slip, sottoposta a sequestro.

Il pregiudicato filottranese, veniva condotto presso la locale caserma per gli ulteriori adempimenti legali e, al termine delle formalità di rito, denunciato a piede libero.