MACERATA - Se da un lato con gli eventi musicali Neri Marcorè con RisorgiMarche ha aperto importanti finestre sulla regione colpita dal sisma, Simone Riccioni con P 20180125 122041 vHDR On#ripartodallemarche va a mostrare le immagini più belle della Regione, ed anche dei centri colpiti dal sisma, cercando di cogliere non le macerie strappalacrime ma il bello che ancora vive in quei luoghi.

E a veicolare quelle immagini, in cui Simone Riccioni sarà anche protagonista, i social media, Instagram e Facebook.

Oggi nella sede di Banca della Provincia di Macerata la presentazione ufficiale del progetto che prevede anche il coinvolgimento dall’esterno dei followers con uno speciale contest.

Clicca sullo start della barra sottostante per ascoltare gli interventi del presidente di BPrMC, Loris Tartuferi, del direttore Ferdinando Cavallini, di Stefania Benatti (Fondazione Marche Cultura) e di Simone Riccioni.

 

 

 

Riccioni, due suoi film alle spalle, un terzo in fase di preparazione sempre per la sua casa di produzione e, in uscita in questi giorni, un film in cui è stato cointerprete insieme a Christopher Lambert e Maria Grazi Cucinotta, ha già pronto un primo portfolio di 45 immagini ma il suo racconto delle Marche sarà integrato dalle sollecitazioni che arriveranno con il contest.

Intanto dal 1° febbraio si parte con questo matrimonio tra immagini reali e la rete che le veicolerà per sei mesi.

Più avanti verrà anche realizzato un libro fotografico con i migliori e più suggestivi scatti effettuati in giro per le Marche.

P 20180125 120851 vHDR On