MACERATA - Si è svolto stamattina 5 febbraio presso l’Auditorium di Confartigianato Imprese Macerata, l’incontro “PNE - Programmazione neuro estetica”, che ha aperto il nuovo programma formativo 2018 di Confartigianato Benessere.
Il corso di livello avanzato e destinato a titolari e dipendenti di centri estetici, ha avuto l’obiettivo di approfondire le tematiche, svolte nel primo modulo tenutosi in precedenza, quali PNEI (programmazione neuro–estetica), psicosomatica, psicologia del leader, prossemica, analisi onirica e cinelogia, e nuove tematiche quali memetica e immagogia. E’ stata inoltre svolta una casistica su vissuti dei partecipanti, molto apprezzata dagli imprenditori presenti. Una cosmetologia questa, che rivoluziona i parametri tradizionali rappresentando l’ultima frontiera della ricerca e offrendo delle potenzialità enormi per i trattamenti estetici. Un viaggio incredibile nella cosmetologia del futuro, ma già disponibile.Corso Benessere 3
Docenti del corso sono stati Umberto Borellini, notissimo cosmetologo e psicologo di fama nazionale, docente di cosmetologia presso i Master universitari di Pavia e Roma Torvergata e presso la scuola di medicina estetica Agorà di Milano, nonché direttore scientifico di una società di ricerca e produzione cosmetica e direttore didattico di una scuola di estetica, e lo psicoterapeuta e reiky master Andrea Littera.
“Conoscere queste tematiche – ha detto il dottor Borellini – è fondamentale per aumentare l’autostima dei professionisti del benessere e quella dei loro clienti, per incrementare la propria crescita personale e professionale, per accrescere la motivazione di titolari e collaboratori, per stabilire ed aumentare le relazioni, per scoprire nuove risorse interiori, per definire obiettivi e trovare nuove energie, aumentando la forza delle comunicazioni e quindi anche le vendite”.
“In uno scenario economico quale quello attuale - spiegano la Presidente Provinciale Confartigianato Estetiste Rosetta Buldorini ed il Presidente Provinciale Acconciatori Daniele Zucchini - un supporto professionalizzante sul versante della cosmetologia, è fondamentale per far sì che le imprese del benessere sviluppino sempre più la propria professionalità, siano sempre maggiormente competitive rispetto alle rinnovate esigenze della clientela ed abbiano gli strumenti per affrontare le complesse sfide del mercato”.

“Noi di Confartigianato lavoriamo al fine di comunicare, attraverso un’intensa attività di consulenza e promozione di corsi formativi, che flessibilità, formazione e promozione mirata sono le prime attività di strategia su cui devono investire le imprese proiettate alla crescita – afferma Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata. La nostra formazione è orientata su svariati versanti, sia quelli relativi al marketing ed alle strategie di vendita, che a quello della neuro–estetica, neuro-cosmesi e psicologia del benessere, che abbiamo iniziato ormai da tempo e che ha portato i nostri imprenditori del benessere a scoprire la grande importanza che queste tematiche hanno in relazione alla loro competitività aziendale”.

L’incontro ha aperto il programma formativo di Confartigianato del primo semestre 2018 per le imprese del benessere, che proseguirà con una serie di appuntamenti formativi che spazieranno dall’area marketing – finanza, a quella di psicologia della comunicazione e cosmetologia. Il prossimo appuntamento è fissato per il 5 marzo, con l’incontro “Gestione e finanza”, condotto da Silvano Di Bello, coach Beauty Training, azienda n° 1 in Italia di consulenza per saloni di acconciatura e centri estetici, poi il 19 marzo si terrà l’incontro “Cogliere il linguaggio delle emozioni per essere professionisti vincenti”, tenuto dal dott. Andrea Littera, mentre il 9 aprile sarà la volta de “ La nuova leadership”, con di nuovo alla guida Silvano di Bello, che terrà anche l’incontro di chiusura “ Receptionist”, previsto per il 7 maggio.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso l’ Auditorium di Confartigianato Imprese Macerata, in via Pesaro, 21. Per info e adesioni: tel. 0733.366308 e – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.