MACERATA - COMUNICATO STAMPA DEL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI MACERATA DOTT. GIOVANNI GIORGIO.pam

SI COMUNICA CHE ALLE ORE 14.30, SU DISPOSIZIONE DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI MACERATA È STATO ADOTTATO PROVVEDIMENTO DI FERMO DI INDIZIATO DI DELITTO NEI CONFRONTI DI 2 CITTADINI DI NAZIONALITÀ NIGERIANA, OSSIA:

- LUCKY DESMOND, 22ENNE E AWELIMA LUCKY, 27ENNE, GIÀ DIMORANTI RISPETTIVAMENTE IN MONTECASSIANO E MACERATA.
AGLI STESSI SONO STATI CONTESTATI I REATI DI CONCORSO IN OMICIDIO VOLONTARIO, VILIPENDIO, DISTRUZIONE, SOPPRESSIONE E OCCULTAMENTO DEL CADAVERE DI PAMELA MASTROPIETRO E SPACCIO DI STUPEFACENTI (EROINA E MARIJUANA), COMMESSI IN MACERATA E POLLENZA SINO AL 31 GENNAIO SCORSO.

SI È RESO NECESSARIO ACCELERARE L’ATTIVITÀ INVESTIGATIVA UNA VOLTA ACQUISITA NELLA TRASCORSA NOTTE LA RAGIONEVOLE CERTEZZA CHE UNO DEGLI INDAGATI SI STAVA VELOCEMENTE ALLONTANANDO VERSO LA LOMBARDIA, PUR NON CONOSCENDONE ESATTAMENTE L’IDENTITÀ, MA SOLO UN NOMIGNOLO CONVENZIONALE. POICHÉ NEL CORSO DELLA SERATA DI IERI IL CONSULENTE MEDICO-LEGALE HA INVIATO UNA PRELIMINARE RELAZIONE CON CUI HA EVIDENZIATO ELEMENTI SIGNIFICATIVAMENTE RILEVANTI IN ORDINE ALLA COMMISSIONE DEL DELITTO DI OMICIDIO VOLONTARIO IN DANNO DELLA 18ENNE PAMELA MASTROPIETRO, È STATO CONSEGUENTEMENTE ATTIVATO NELL’IMMEDIATEZZA L’INTERVENTO DEI CARABINIERI DEL NUCLEO INVESTIGATIVO DI MILANO CHE HANNO LOCALIZZATO IL SUDDETTO PRESSO QUELLA STAZIONE FERROVIARIA CENTRALE. INDI, AMBEDUE GLI INDAGATI SONO STATI SOTTOPOSTI ALLA PROCEDURA DI IDENTIFICAZIONE E QUINDI AD INTERROGATORI URGENTI SVOLTISI NEL CORSO DELLA NOTTATA, DURANTE LA QUALE SONO STATE ESPLETATE ULTERIORI INDAGINI DI NATURA TECNICA E TESTIMONIALE.

ALL’ESITO DI DETTA ATTIVITÀ INVESTIGATIVA SONO STATI RITENUTI SUSSISTENTI GRAVI INDIZI DI REITÀ A CARICO DEI DUE INDAGATI, RISPETTO A CUI SI È RITENUTO ALTRESÌ SUSSISTENTE UN CONCRETO PERICOLO DI FUGA.

SI RIMANE TUTTORA IN ATTESA DELL’ESITO DEGLI ACCERTAMENTI MEDICO-LEGALI, SCIENTIFICI E TECNICI DEVOLUTI AL RIS DEI CC DI ROMA ED AI CONSULENTI APPOSITAMENTE NOMINATI.

P 20180210 160546 vHDR OnP 20180210 160518 vHDR On