MACERATA - Nell’ambito di un ulteriore impulso alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state ulteriormente incrementate, con l’arrivo del polizia parco arresto 2 2nuovo Questore di Macerata dr. Antonio Pignataro, i servizi della Polizia di Stato volti ad un maggior controllo del territorio in guisa in particolare allo spaccio di droga.
Nel contesto dell’intensa attività operativa svolta nella giornata di ieri sono stati effettuati numerosi controlli che hanno coinvolto 355 persone e 252 veicoli.
Durante la serata i poliziotti della Questura hanno tratto in arresto un extracomunitario pluripregiudicato, perché trovato in possesso di un consistente quantitativo di sostanza stupefacente.
L’attività espletata dalla Polizia Stradale di Macerata ha consentito di contestare 29 contravvenzioni al Codice della Strada.

I servizi della Polizia di Stato proseguiranno senza soluzione di continuità.

FESTA DI SAN VALENTINO – CAMPER ANTIVIOLENZA
“…questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al progetto contro la violenza sulle donne che ha visto impegnato il personale della Questura di Macerata e del Centro Anti Violenza.
La Polizia di Stato sarà impegnata su questo delicato fronte anche nell’anno in corso.
Domani 14 Febbraio in occasione della ricorrenza di San Valentino, Macerata presso il Centro Commerciale “Valdichienti” dalle ore 9 alle ore 13.00 sarà presente una postazione mobile della Polizia di Stato con l’obbiettivo di creare un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.

La Polizia di Stato ritiene fondamentale proseguire nel percorso avviato di avvicinamento alla cittadinanza per non lasciare che il triste fenomeno della violenza sulle donne sia dimenticato e non attendere nuovi cruenti episodi dalla cronaca.