MACERATA - Oggi ultimo giorno di lavoro per il Comandante Giuseppe Bordoni, da domani collocato in congedo per anzianità di servizio.bordoni

Il Comandante, da domani Generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, ha diretto dal 1997 al 2007 il Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Ancona e dal 2007 ha assunto la direzione del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Macerata, oggi Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata in seguito alla riforma di cui al D.L.vo n. 177/2016.

Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Perugia è entrato nell’Amministrazione Forestale dello Stato nel 1981; ha conseguito un Master di 2° grado in Gestione Ambientale presso l’Università di Ancona.

Nella sua lunga carriera ha preso parte a molte attività di monitoraggio, tutela e adeguamento normativo a favore del patrimonio forestale regionale e ambientale. Ha coordinato molteplici attività in seno alla tutela del territorio.

Nella stessa giornata il Comandante ha ricevuto il saluto di tutti i Comandanti di Stazione dei reparti forestali dipendenti, i quali, hanno manifestato sentito riconoscimento per le doti umane con cui il Colonnello Bordoni ha esercitato l’azione di comando.

Il Comandante Giuseppe Bordoni è stato salutato a Roma dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C. A. Giovanni Nistri.

bordoni3