MONTECASSIANO – Nel quadro di una serie di controlli sul territorio da parte della Polizia per debellare la microcriminalità, controlli coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Commissario Capo Tommasi, è finito nella rete un giovane di Montecassiano.
A Villa Potenza, il servizio è stato predisposto con l’effettuazione di posti di blocco anche con l’impiego di unità cinofile antidroga.
Nell’occasione un 20enne, che ha subito ingenerato dei sospetti sui poliziotti, perché particolarmente agitato e nervoso, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare: il controllo approfondito del mezzo ha permesso di individuare più di tremila euro di denaro falso, perfetta riproduzione di quello vero con tanto di ologrammi e filigrana indistinguibili sia alla vista che al tatto.
A tradire il giovane sono stati la serie ed il numero delle banconote, tutte assolutamente identiche.
Il denaro, nonostante sia stato abilmente occultato tra il bracciolo ed il sedile della propria autovettura una Alfa 159, tanto che per scovarlo c’è voluto una buona mezz’ora, è stato recuperato e sottoposto a sequestro penale.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà perché incensurato.
L’autovettura sulla quale viaggiava è stata sequestrata perche’ sprovvista di copertura assicurativa e con attestazione falsa attestante l’avvenuta revisione.banconote false1banconote false