MONTECASSIANO – Anche per il fine settimana alle porte il comune di Montecassiano continua a offrire a residenti e turisti proposte culturali e di Montecassiano mura2intrattenimento per un’estate densa di appuntamenti.

Si inizia domani (venerdì 24 giugno) con “S. Egidio in festa”, una tre giorni organizzata dal Circolo Acli di S. Egidio di Montecassiano – presidente Gianfranco Cerolini – fatta di musica, animazione e proposte gastronomiche. L’ultimo giorno, domenica, sarà dedicato alla solidarietà, con la XVI Giornata della solidarietà. Sarà un’occasione per riunire numerose associazioni del territorio, non solo montecassianesi, che quotidianamente lavorano con persone affette da disabilità ed handicap.

Sempre domenica, e sempre nell’ottica del sostegno e della partecipazione al prossimo, torna l’appuntamento con la Marcialonga della solidarietà, giunta quest’anno alla 26^ edizione. La Marcialonga, organizzata dalla Polisportiva Montecassiano Asd, sezione atletica leggera, ogni anno coinvolge un numero sempre crescente di persone.

Da non perdere, poi, l’appuntamento di sabato (25 giugno) con “La Commedia... dimenticata”, spettacolo teatrale organizzato dall’amministrazione comunale e messo in scena dal gruppo teatrale “Fuori di testo”. Lo spettacolo, che rientra nell’offerta estiva per il territorio di Sambucheto, si terrà alle 21.25 nel cortile della palestra della scuola elementare Fermi della frazione. Feste, solidarietà e teatro, dunque, ma non solo. Musica e sport non mancheranno nel weekend alle porte, con due saggi di fine anno: sabato alle 17.30 la scuola di musica “Musica e territorio” – che si avvale del prezioso sostegno economico dell’amministrazione comunale – presenterà al Cineteatro Ferri il saggio musicale di fine anno, mentre domenica alle 21 le atlete dell’Asd Nuova ginnastica Sambucheto si esibiranno al piazzale delle Clarisse (in caso di pioggia la manifestazione si terrà alla palestra comunale di via Carducci).