Nota del comitato promotore

MONTECASSSIANO – E’ stato fissato a giovedì prossimo (22 settembre) alle ore 21.15 a Montecassiano l’incontro degli amministratori PD e di quanti sono interessati al percorso del PD per ripartire dopo le recenti elezioni provinciali.Catena Leonardo

Le elezioni di Area Vasta hanno rappresentato una sconfitta pensante per chi crede in una politica animata da senso di comunità, lealtà e spirito di servizio e volta ad affrontare e cercare di risolvere i problemi quotidiani dei cittadini. All’interno del partito democratico esiste un gruppo di amministratori e dirigenti che non si riconosce in una politica fatta di tattiche, trame e alleanze variabili che hanno lo scopo di garantire percorsi politici a chi ritiene che incarichi e ruoli di potere costituiscano l' unico metro di valutazione dell' impegno.

Oggi tutta la nostra attenzione si deve rivolgere invece ai cittadini , a coloro che affrontano le dure difficoltà della vita quotidiana, e per questo hanno una visione diversa e ben più realistica e lucida rispetto a quella degli esperti e navigati politici.

Il nostro interesse, infatti, è di occuparci dei problemi a partire dalla ricostruzione post-terremoto, come molti stanno già facendo nei propri Comuni, e dal referendum costituzionale che può rappresentare un punto di svolta non tanto per le sorti del governo quanto per le sorti del Paese.

In caso di vittoria del “Si” si potrà dare più stabilità e sobrietà alla politica, si semplificheranno i rapporti Stato/Regioni e si garantirà una maggiore capacità di decidere alla nostra democrazia. Vogliamo pertanto impegnarci per promuovere un nuovo percorso volto al rinnovamento del paese e della politica.

Un percorso che inizia dall’incontro di giovedì 22 settembre che si svolgerà alle ore 21,15 presso il Palazzo dei Priori del Comune di Montecassiano.

L'incontro è promosso dai sindaci Leonardo Catena (nella foto, Montecassiano), Andrea Gentili (Monte San Giusto), Osvaldo Messi (Appignano), Paolo Teodori (Ripe San Ginesio), Sara Simoncini (Poggio San Vicino).

All’iniziativa hanno già aderito con la loro presenza diversi altri sindaci e amministratori.