MONTELUPONE/RECANATI – Abitano nello stesso paese, Montelupone, vanno a scuola nella stessa città, Recanati, frequentano un istituto superiore, li separabulli minori solo l’età, uno 16enne, l’altro 18enne, il primo straniero, il secondo italiano.

E per il 18enne è scattata una denuncia per bullismo dopo indagini condotte dai militari monteluponesi cui si erano rivolti i genitori del 16enne che alla fine, dopo tante vessazioni, aveva deciso di raccontare il suo calvario.

Indagini accurate che hanno permesso di stabilire che il 18enne se la prendeva con l’altro ragazzo esclusivamente fuori della scuola.

La fermata del bus per andare a scuola o per tornare a casa, le strade cittadine che si devono percorrere per raggiungere la scuola, luoghi di aggregazione all’aperto dove si attende di entrare, questi i luoghi dove si sono svolti gli episodi, inizialmente una sequela di insulti verbali ed ingiurie.

Poi l’intenzione di picchiarlo e qui il 16enne si impaurisce e vuota il sacco a casa.

I carabinieri hanno raccolto diverse testimonianze ed acquisito elementi tali da denunciare alla Magistratura ordinaria il bullo visto che si tratta di un maggiorenne.