MONTECASSIANO – Uno con la scusa del bagno, l’altro con quella della sigaretta, non prima di avere 16640849 1063267167118667 8890264249366812261 n“distratto” la cameriera con due ultime ordinazioni per coprire ... la fuga. Così due individui sono riusciti a mangiare a sbafo al ristorante “il Postiglione” a Sant’Egidio di Montecassiano (nella foto un interno).
Ma i titolari non ci stanno e hanno messo in guardia gli altri ristoratori con un post su FB dai toni picareschi ma tali da fornire la “fotosegnaletica dei due ... amanti (??) ....
“Venerdì 10 Febbraio –si legge sul profilo del Postiglione-, due furboni hanno pensato bene di mangiare questo mondo e quell'altro per poi scappar via senza pagare il conto. Ecco la descrizione di tali soggetti. Un individuo di circa 45/50 anni di dubbio gusto con le sopracciglia tatuate (visibili da km di distanza), labbra rifatte e capello biondino scompigliato per creare un alone di giovinezza apparente. Accento marchigiano o comunque del centro Italia. L'altro, il fidanzato, l'amante, l'amico intimo, insomma giù di lì, un ragazzetto moro di circa 25 anni, basso, bruttino (non ai livelli del moroso però), piercing al naso, accento fortemente del sud. In sala c'era il pienone e i due gentlemen, con la scusa di "il mio amico è sceso un attimino a fumare, io vado in bagno, mi porterebbe due sorbetti e due caffè fra un pochino?" sono scappati lasciando un conto di una settantina di euro. Allora, cari pezzenti, noi non ci struggiamo per 70€, voi invece sì. Non vi auguriamo niente di male anche perché, se vi siete arrogati il diritto di compiere siffatto gesto, la vostra vita va già maluccio di suo. Amici ristoratori, state attenti. Ho dato una descrizione forse buffa ma molto dettagliata dei due soggetti. Teneteli alla larga. Lucia & Roberta, il Postiglione”.
Lo staff del locale ha cercato di identificare la coppia attraverso il registro delle prenotazioni ma i due, che erano sicuramente entrati nel ristorante con un piano ben preciso stando ad alcuni colloqui poi riferiti da altri clienti, non avevano lasciato un numero di telefono.