PORTO RECANATI - Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Legambiente e con la festa albero2partecipazione degli Istituti Comprensivi “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena e “Raffaello Sanzio” di Porto Potenza Picena, in concomitanza con l’ingresso ufficiale della primavera si è svolta La Festa dell’Albero a cui hanno preso parte le classi quinte della scuola primaria e i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia.

“E’ una iniziativa che coinvolge insegnanti, bambini e, di riflesso anche le famiglie, su temi importanti per la crescita ed il futuro delle nuove generazioni – ha detto il Vice Sindaco ed Assessore all’Istruzione, Noemi Tartabini – il rispetto dell’ambiente e della natura significa rispetto per se stessi e per gli altri. Questo è lo spirito e l’insegnamento che passa, attraverso la Festa dell’Albero, nelle aule scolastiche grazie all’impegno delle insegnanti che coinvolgono bambine e bambini in lavori di didattica ambientale. Il simbolo tangibile di questo impegno è la messa a dimora nelle aree scolastiche, da parte degli stessi studenti, di alcune piccole piantine, le quali, così come i nostri ragazzi e ragazze necessitano di cure ed attenzioni per crescere in maniera corretta”.

Nell’occasione è stata consegnata all’Istituto Comprensivo “Sanzio” di Porto Potenza Picena, la Bandiera Verde 2016 nell’ambito del progetto Eco –Schools di Fee Italia.

Alla consegna, oltre al Vice Sindaco Tartabini, ha partecipato la professoressa Patrizia Servizi della Eco – Schools. Ricordiamo che l’Amministrazione Comunale supporta i progetti di carattere ambientale a cui partecipano le scuole del territorio come Puliamo il Mondo ed Eco Schools, sostenendone i costi di iscrizione.

bandiera verde