MONTECASSIANO - Gli otto concerti in programma hanno riscosso il plauso di una corposa platea. Il sindaco Catena: “Un successo sperato ma non atteso in queste dimensioni”.Montecassiano Classical Music Festival

Otto concerti per otto emozioni diverse, otto appuntamenti per otto successi.

È stata questa la prima edizione del “Montecassiano classical music festival”, la rassegna di musica classica organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro loco, associazioni musicali locali e non e con diversi musicisti professionisti.

Per sei giorni consecutivi (dal 4 al 9 luglio) residenti e turisti hanno goduto di proposte musicali eterogenee e accattivanti, melodie che hanno suscitato emozioni intense negli spettatori.

“È stata premiata l’eccellente qualità degli eventi – ha commentato soddisfatto il sindaco Leonardo Catena –. È stato proposto un mix di concerti a cura delle associazioni locali come la banda comunale Piero Giorgi, la corale Piero Giorgi e l’associazione All'Opera 2.0 e delle associazioni non locali (coro Ventidio Basso e Banda di Venagrande di Ascoli Piceno) con la partecipazione di coristi montecassianesi, di concerti di professionisti con la direzione artistica del Maestro Alberto Nones. Un successo sperato ma non atteso in queste dimensioni – ha poi aggiunto il primo cittadino – che ci dà la spinta per continuare a riproporre questo festival anche nei prossimi anni”.

Dopo la settimana dedicata alla musica prosegue il programma estivo di Montecassiano che ha già inanellato una serie di successi, primo tra tutti quello ottenuto dall’edizione record di Svicolando. Il calendario prosegue con il Palio dei Terzieri in programma dal 19 al 23 luglio e gli appuntamenti teatrali e culturali (29-30 luglio e 2-4 agosto) per concludersi con il gran finale firmato Musicultura.

Montecassiano Classical Music Festival1Montecassiano Classical Music Festival3

Montecassiano Classical Music Festival2Montecassiano Classical Music Festival4