MONTELUPONE - Lavori in fase di ultimazione per il nuovo manufatto ligneo che verrà installato in piazza, da domenica 10 dicembre, per avviare i festeggiamenti del NataleIMG 20171206 WA0004 2018.

I lavori, che fervono a San Firmano grazie al contributo delle ditte Castagnari (legnami), Savi (edili) e Guzzini Illuminazione, vedono all’opera i “volontari” Andrea Stortoni (architetto progettista), Andrea Sollini, Maria Recchioni, Mario Ottaviani, Roberto Propeti, Rolando Biondi, Stefano Mataloni e Sesto Meschini.

La presentazione dell’opera natalizia e l’accensione delle luci apriranno dunque, nella piazza di Montelupone, il Natale 2017 nella serata di domenica 10. Ma sarà dedicata all’evento l’intera giornata, con un ricco programma dedicato ai bambini e agli adulti.

Per i primi, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30, sono previsti giochi, laboratori creativi e trucca-bimbi a cura del Cag (centro aggregazione giovanile e dei ragazzi della ludoteca.

Nel pomeriggio, mercatini di Natale, Street Food, Musica sotto l’albero con gli Amici della Filarmonica e Animazione per grandi e piccini con la Compagnia della Zandella.
Nell’occasione, oped day della Filarmonica per raccogliere nuove adesioni.

Per domenica 10 dicembre, come avviene da alcuni anni, è dunque prevista in piazza una notevole animazione, confortata da un meteo, dicono le previsioni, piuttosto rigido ma per lo più soleggiato.

NATALE bis