MONTEFANO – Nel quadro di un’operazione antidroga condotta tra Osimo, Ancona e Monte San Vito, i carabinieri hanno tratto in arresto un insospettabile siciliano droga sequestrataidentificato per D.A.S., nato a Palermo, Clase 1990, residente a Monte San Vito, celibe, elettricista, incensurato. L’uomo che di giorno lavorava come elettricista, di sera si trasformava in un formidabile spacciatore.

Il trafficante siciliano veniva bloccato a bordo della propria autovettura nei pressi della propria abitazione, mentre attendeva clienti. Lo stesso veniva sottoposto a perquisizione personale e domiciliare con esito positivo, in quanto venivano rinvenuti 52 gr. di sostanza stupefacente grezza, a cristalli, del tipo “Cocaina” e materiale atto al confezionamento in dosi dello stupefacente con relativi bilancini.

Nel medesimo contesto operativo veniva deferito in stato di libertà per analogo reato un 35enne, P.S., di origini osimane ma residente a Montefano, coniugato, idraulico, incensurato, il quale veniva controllato e trovato in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”, acquistata dall’arrestato.

La droga, essendo pura, doveva servire per essere tagliata e spacciata in Montefano