MONTECASSIANO – Bilancio pesante per gli effetti di un tamponamento a catena in A14 nei pressi dell’area di servizio Piceno: due morti ed un ferito grave, il conducente di un camion originario di Montecassiano, Marco Mengoni, 45enne.Immaginea14

I deceduti sono due motociclisti, Fernando Mearini, pasticciere di 66 anni di Quarrata (PT) e Valdo Salvi, artigiano, di 71 di Montemurlo (PO).

I due, erano circa le 11.30, stavano procedendo lungo la corsia nord seguiti da un terzo centauro rimasto leggermente contuso.

Una Fiat 500 L che li precedeva, avrebbe rallentato bruscamente. Il gruppo di centauri ha frenato e la stessa cosa ha fatto il camion che li seguiva. Ma dietro a tutti c’era però un altro autoarticolato che non è riuscito a fermarsi ed ha investito in pieno l’altro camion scaraventandolo in avanti.

L’effetto è stato che il mezzo tamponato ha travolto i motociclisti uccidendo sul colpo i due toscani. Il terzo motociclista ha riportato soltanto lievi conseguenze.

Grave invece il conducente di Montecassiano per il quale si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza che lo ha trasportato d’urgenza a Torrette di Ancona.