Nota del comune di Potenza Picena

RECANATI/POTENZA PICENA - “La graduatoria unica regionale per il fabbisogno 2015/2017 e il piano annuale 2015” sono corretti e non presentano vizi”.bgigli

Così il Tar delle Marche respinge l’istanza cautelare avanzata dal Comune di Recanati per l’annullamento del decreto con il quale si concede, tra gli altri, al Comune di Potenza Picena un milione di euro per l’immediata cantierabilità del progetto di ristrutturazione della vecchia scuola media della città alta.

Il Comune di Potenza Picena, unitamente alla Regione Marche, si era costituito in giudizio opponendosi alla richiesta del Sindaco Fiordomo che, ritenendo illegittima la graduatoria, intendeva rimettere in ballo proprio quel milione di euro destinato dal Ministero alla ristrutturazione degli edifici scolastici e assegnato ai dirimpettai potentini.

Nei giorni scorsi il pronunciamento del Tribunale Amministrativo che ha gelato le velleità leopardiane. Soddisfazione è stata espressa, invece, dal Sindaco Acquaroli che ha fatto di quel progetto un punto determinante della sua azione amministrativa. La scuola media di Potenza Picena, infatti, da qualche anno è stata dichiarata inagibile e gli studenti trasferiti nell’edificio che ospita la scuola elementare, condividendo gli spazi con intuibili difficoltà di logistica. Via quindi ai bandi per l’assegnazione degli appalti che potrebbero essere pronti già dal prossimo autunno e, nel giro di un anno o poco più, ridare alla comunità potentina una “nuova” scuola media.

scuola media pp