Nota del Comune

RECANATI - A pochi giorni dal suo 53esimo compleanno (è nata il 20 ottobre del 1959) la Biblioteca scaffale libriComunale di Recanati amplia la sua apertura al pubblico. Venendo in contro alle molte richieste degli utenti l'amministrazione comunale ha infatti deciso di estendere l'apertura anche nella mattinata di giovedì. A partire da questa settimana la struttura di Corso Persiani sarà quindi a disposizione dell'utenza dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. A questi orari si aggiungono anche quelli pomeridiani del lunedì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 19.

Una risposta importante che va ad aggiungersi agli obiettivi raggiunti negli ultimi mesi. La Biblioteca Comunale di Recanati è stata infatti recentemente collegata al Polo Bibliotecario Provinciale dove figura come Ente capofila l’Università degli Studi di Macerata.

E’ stato così compiuto un passo decisamente in avanti affinchè un servizio così importante diventi ancor meglio fruibile per l’utenza che nel corso del 2011 ha fatto registrare un numero di presenze pari a 7629, con un notevole incremento rispetto all’anno precedente.

Segnali concreti che dimostrano che si sta andando verso una direzione atta a valorizzare l’esistente, con l’intento di ampliare ancora di più un servizio che vuole caratterizzarsi non solo per la quantità del suo patrimonio, ma anche per uno standard di alta qualità.