Nota del Comune

RECANATI - E' attivo il nuovo semaforo in località Bagnolo - Ricciola, lungo la strada che collega Recanati asemaforo Castelfidardo. Un'opera attesa da tempo dai residenti e da quanti utilizzano la strada che scende da Bagnolo verso l'incrocio come utile scorciatoia per raggiungere la zona industriale Squartabue e Cerretano.

L'Amministrazione ha investito oltre 20mila euro per dare una risposta in termini di sicurezza visti i numerosi incidenti, spesso gravi, che negli anni si sono verificati in quell'incrocio.

L'Assessore Alessandro Biagiola ha coordinato l'intervento e tutto il lungo e complesso iter delle autorizzazioni per attivare il semaforo.

Si tratta di un impianto "intelligente" che entra in funzione solo in presenza di mezzi che devono immettersi dalla strada secondaria su quella principale.

"Abbiamo valutato varie soluzioni e cercato il coinvolgimento di altri Enti ben consapevoli del pericolo quotidiano al quale andavano incontro i cittadini- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo -. Alla fine l'ipotesi del semaforo, seppure costosa, e' apparsa quella più rapida, concreta ed efficace per raggiungere l'obiettivo".