RECANATI - L'associazione culturale "Comunità Ellenica delle Marche" con sede a Recanati e raggio d'azione tutto il territorio marchigiano ha partecipato al congresso delle comunità greche in Italia, presente il presidente della comunità marchigiana, Georgios Solomos (nella foto il primo da sx). greci

Il Congresso Ordinario della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia (F.C.C.E.I.) si è aperta con il saluto del presidente uscente Nicola Barkas, il console generale di Grecia a Milano George Papadopoulos e il presidente del consiglio provinciale di Milano Bruno Giorgio Dapei di origine greca.  

Nonostante la Comunità Ellenica delle Marche, fondata nel 2012, partecipasse per la prima volta alle elezioni per il nuovo C.D., Solomos ha raccolto il maggior consenso e ha ottenuto un risultato sorprendente e che rispecchia l'impegno e i progetti che sta portando avanti sia a livello locale regionale sia a livello nazionale.

Insieme col dott. Georgios Solomos sono stati eletti Giannis Korinthios (NA), Dimitris Fessas (MI), Paolo Furlotti Choulakis (PR), Nikos Frangos (MI), Giannis Alexandratos (PR), Costantino Buzalis (CR), Costantina Balafouti (VE) e Maria Chapaloglou (RC). Nelle prossime settimane verrà convocata una riunione nella quale si decideranno le cariche.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.comunitaellenicamarche.weebly.com