RECANATI – Lo spirito di via Falleroni con la felice idea di questa estate con “La dolce via”, che a dicembre diventa “la dolce via Natale 2013”, ha contagiato anche i commercianti di via Roma che lanciano per le festività l’iniziativa “la via favolosa” richiamandosi all’essere stata uno dei set scelti da Mario Martone per girare il film “il giovane favoloso”.natalereka2

Alle proposte delle due vie si aggiungono le consolidate, oramai da anni, iniziative per le festività di Porta Marina di cui abbiamno già pubblicato nei giorni scorsi il programma.

Ci sarà anche spazio per momenti di aggregazione sia in piazza che lungo via Calcagni e via Cavour, per un cartellone tale complessivo da calamitare le presenze sotto le feste natalizie con proposte che andranno dai bambini sino agli adulti.

E per la prima volta il salone degli stemmi ospiterà il cenone di fine anno andando ad ampliare il tradizionale appuntamento del 31 dicembre in piazza.

Questa mattina sono state presentate alcune anticipazioni delle iniziative nel corso di una conferenza stampa in cui hanno illustrato il programma il sindaco Fiordomo e l’assessore al commercio Michele Moretti, mentre le competenze di via, Francesca Caporaletti, Fiorella Alessandrini, Cristiana Giovagnola, Antonio Perticarini.

Caporaletti-Francesca

Alessandrini-Fiorella

PerticariniGiovagnola

 

Clicca sullo start per ascoltare la conferenza stampa.

 

natalereka1

natalereka3viaromaNatale1

Le manifestazioni si aprono domenica 1 dicembre con il mercatino dell'antiquariato in piazza Leopardi. Sono previste poi iniziative del comune: 8 dicembre accensione albero in piazza e animazione con clown; la personale di Anna sagni alla Torre del Borgo sino al 19 dicembre; il presepe di Leandro Messi a San Vito sino al 12 gennaio e insieme la mostra di immagini sacre; il Natale in biblioteca il 20 e 21 dicembre; concerto di Natale il 14 e Memorial Gigli il 21 al Persiani.

viaromaNatale2