RECANATI - Sarà  presentato oggi in anteprima il libro di Rubina Carancini, giovane scrittrice recanatese già vincitrice per ben due volte del prestigioso premio letterario Modello Pirandello.Carancini-Rubina

Ad accompagnare l’esordio letterario ci saranno due grandi artisti marchigiani: Luca Violini, voce di LA7, doppiatore ed inconfondibile voce di grandi personaggi televisivi e Gianluca Pierini, voce e tastiere dei Lettera 22, la band recanatese che ha sancito il successo del primo album "Contorno Occhi" con un tour in oltre 60 città italiane, ottenendo, inoltre, l'insigne riconoscimento del secondo posto tra i finalisti di Musicultura, edizione 2012.

Rubina Carancini è una giovane insegnante, laureata in lettere moderne all’Università di Venezia, con la passione per la scrittura che l’ha portata anche a partecipare alla scuola di Stefano Benni.

Il suo particolare modo di vedere la realtà ed il suo stile originale fanno di lei una scrittrice in grado di “scrivere fotografie e scattare racconti”.

“Di normale niente” è una raccolta di venti racconti, surreali e fantastici, che imprigionano aspetti della quotidianità e momenti unici, con leggerezza, ironia e disillusione.

Dopo l’anteprima di Recanati, altri due appuntamenti in calendario a Venezia ed al Salone Internazionale del Libro di Torino.

DI NORMALE NIENTE