Nota del PD

RECANATI - Leggendo la nota sull'ospedale di Forza Italia si capisce cosa sta avvenendo dopo mesi di silenzio in quel gruppo. A Recanati ha preso il sopravvento il nuovo leader, capace di gestire insieme due gruppi e giocare su più tavoli con la stessa spegiudicatezza con la quale ha cambiato più volte casacca sempre alla ricerca del proprio tornaconto personale, con atteggiamenti provocatori ed estremistici, calunnie, attacchi personali che poco hanno a che fare con un partito come Forza Italia che si e' sempre definito moderato.piazzaleH

I moderati recanatesi si stanno accorgendo con invece nella loro citta' il partito di Silvio Berlusconi e' in mano ad un estremista.

L'attacco al sindaco sulla sanita' e' infondato e chiama in causa tutta la struttura del Santa Lucia, denigrata come se fosse chiusa o peggio ancora pericolosa per chi la frequenta.

I problemi non mancano. Anzi, sono notevoli in tutta Italia, questo perche' i governi della destra hanno sempre tagliato risorse annunciando riforme mai attuate. Se non si nasce più a Recanati e' per colpa del ministro Balduzzi, del governo Berlusconi che fece il provvedimento. Invece di lanciare accuse infondate e attacchi personali bisognerebbe lavorare insieme.

Stanno partendo i lavori di ristrutturazione al Santa Lucia, sono gia' stati avviati quelli dell'Avis, viene sistemato il piazzale, il ciclo breve si arricchisce di nuove strumentazioni ed e' diventato un punto di riferimento territoriale. Sosteniamo i professionisti, non denigriamo in continuazione una sanita' che tra errori e contraddizioni, anche della Regione Marche, continua ad erogare servizi importanti.