RECANATI – “Convention” ieri sera all’Anton di Simone Giaconi e delle forze della coalizione. Chi si aspettavaconvgiaconi1 la lettura dei candidati delle altre liste che sostengono Simone Giaconi (FIT, Per una Recanati Migliore, Recanati Libera), è andato deluso. Si rimane al solo organico di Obiettivo, schieramento di riferimento originario del candidato.

Però non sono passati inosservati i movimenti di Maurizio Paoletti (Per una Recanati Migliore) ed Enzo Marangoni (Forza Italia) alle prese con i fogli per l’autenticazione delle firme.

Sia FIT che Recanati Migliore hanno annunciato per martedì la presentazione ufficiale dei candidati. Nessuna indicazione da FI, Recanati Libera … non pervenuta.

Quello di ieri sera era comunque un momento destinato alla presentazione più dei simboli di sostegno e di 5 punti cardine del programma di Giaconi cui se ne aggiungeranno altri nei seguenti appuntamenti. Ma su questi si basa il fondamento sul quale indirizzare il consenso. E Giaconi è partito calamitando a fine serata almeno 250 persone.

Abbiamo sentito Giaconi su questi cinque punti ed anche chiesto se fosse vero di un suo passo indietro, insieme alla Bertini per convergere su un’altra candidatura saldante i due schieramenti.

Per ascoltare Giaconi, clicca sullo start della barra sottostante

 

 convgiaconi2

convgiaconi3

spazio commerciale

obbligazioni