Nota del gruppo consiliare PD

RECANATI - Le critiche di alcune forze politiche locali alla Giunta Fiordomo sono in parte un riconoscimento al modo di fare di tutte le Amministrazioni prima delle elezioni e la battuta “ci vorrebbe un’elezione l’anno” potrebbe essere un forte incentivo a fare. panem

Conosciamo bene il meccanismo elettorale (sic) “Panem et circenses” in uso nell’antica Roma per ottenere il consenso popolare, sistematicamente utilizzato in forme attuali dai governi democratici e non di tutti i paesi.

I recanatesi hanno in memoria gli incarichi dati a professionisti e imprese amiche delle passate Amministrazioni senza coperture finanziarie ed i conseguenti debiti lasciati in eredità ai posteri e pertanto vogliamo sperare che mai ridaranno il consenso agli stessi personaggi.

La Giunta Fiordomo ha una motivazione in più per eseguire certi lavori “Adesso”: Prima non c’erano i soldi e purtroppo nemmeno ora per tutto, ma i bilanci sono stati risanati in questi 5 anni di attenta amministrazione e finalmente possiamo, con attenzione, spendere l’indispensabile per “tappare le buche”.

La bellezza verrà con la prossima Amministrazione se, al popolo piacendo, sarà riconfermato Francesco Fiordomo e la sua Giunta.