RECANATI – Ieri mattina in piazza era una invasione di banchetti pre elettorali e le candidature a sindaco di Luca Fontanella (Su La Testa e forse anche una seconda lista), insieme a quella di Mauro Natalini (Cittadini per Recanati), hanno portato a sei gli aspiranti alla fascia tricolore, sorretti da per ora 16 liste, forse 17. Ma non è detto che qualcuno si perda per strada.

Gli schieramenti per ora sono noti e anche Forza Italia sembra orientarsi verso Giaconi (manca una comunicazione ufficiale), ma non con questa denominazione, piuttosto sotto forma di civica. Alla convention di Giaconi i forzisti erano presenti. Smentita, per ora, la non presenza di Recanati Libera a fianco di Giaconi che però ha chiesto un incontro con questo gruppo. Qualche problema c’è.

Si muove anche la lista Per Recanati (appoggia Sabrina Bertini). Primo atto di presenza l’apertura della sede elettorale di fronte al Caffè del Teatro. Sono così 7 i partiti che si sono insediati con la propria sede in ex esercizi commerciali del centro storico.

Ecco intanto la scheda elettorale aggiornata alle 23.30, dando FI (anche se saranno diversi simboli e denominazione) a fianco di Giaconi.

scheda20a

scheda20b