RECANATI - Giovedì 24 aprile il Teatro Persiani di Recanati ospita alle ore 18.30 Santo Sangre anticipazioneSanto-Sangre-3 dello spettacolo Tutti Contro tutti frutto del laboratorio che Lorenzo Bastianelli sta conducendo presso il Centro Fonti San Lorenzo di Recanati con un gruppo di giovani nell’ambito di Xsianixnoi 2013/14.

Xsianixnoi – che da cinque anni accompagna la stagione del Teatro Persiani di Recanati – è un progetto di formazione che accoglie bambini, ragazzi, giovani di Recanati che da ottobre a maggio seguono con passione laboratori e incontri organizzati dall’AMAT e dal Comune di Recanati con l’obiettivo di mantenere la vivacità del prezioso rapporto tra il Teatro Persiani e il pubblico di tutte le età.

Protagonisti di Santo Sangre - breve performance legata alle celebrazioni del 25 aprile - sono Mariabeatrice Alessandrini Socci, Gioele Basconi, Stefano Berruto, Marcos Diaz, Sebastian Fogante, Maria Chiara Giudici, Federico Monteverde, Elena Mosca, Paolo Pavoni, Irene Sdrubolini e Sara Vilardi. Il gruppo intende proporre al pubblico un viaggio che dall’immaginario fascista approda alla Resistenza e alle parole lasciate dai partigiani nelle loro lettere. Una visione personale ma collettiva, elaborata da undici adolescenti che nel 2014 rivolgono uno sguardo alle vicende che sconvolsero l’Italia e l’Europa quasi settant’anni fa.

Santo Sangre è promosso da Comune di Recanati, AMAT, Centro Culturale Fonti San Lorenzo e Sezione ANPI Recanati. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata posti limitati al n. 071 7579445 (Teatro Persiani).

spazio commerciale

obbligazioni