RECANATI - “Per una sempre più proficua collaborazione che in 5 anni di assessorato ha portato al potenziamento dei Servizi Sociali e mantenere alta l'attenzione su criticità del territorio, la lista Recanati Democratica, confluisce nella coalizione che vede candidato Sindaco Fiordomo Francesco.”Massaccesi-Daniele

Così l’assessore Daniele Massaccesi nel rendere note le linee programmatiche che saranno inserite nel programma di coalizione.

“Nostra volontà e sempre quella di essere dalla parte dei cittadini, continuare ad affrontare le problematiche che riguardano il territorio con determinazione e fermezza”, motiva la decisione di appoggiare Fiordomo.

Ecco i punti evidenziati da Massaccesi.

SOCIALE: Mantenere alto l'impegno sul sociale. Ripensare al “paniere energia”, al progetto “ prepagato” (permetterebbe anche alle Aziende di investire sul sociale, Favorire il “piano casa” (in collaborazione con imprese edili).

SANITA': Mantenere e potenziare i servizi nel territorio anche con progetti che preveda l'entrata di partner.

LAVORO OCCUPAZIONE: Investire sull'occupazione per avere futuri imprenditori. Progetto al fine di favorire nascita e crescita di cooperativa “servizi alla persona” che si occupi di creare professionisti per la gestione di servizi sanitari per case di riposo ed RSA. Creare operatori che si occupino di manutenzione per verde pubblico strade, sorveglianza del territorio attraverso l'utilizzo di telecamere, guide turistiche e quello di cui la città ha bisogno in servizi.

COMMERCIO: programmazione del commercio al fine di favorire crescita di attività ed il mantenimento delle attività commerciali esistenti, valutare con attenzione il progetto che prevede la realizzazione del centro commerciale al centro della città, denominato “Infinito Village”

CITTA', EDIFICAZIONE, RECUPERO DI AREE E QUARTIERI: Proseguire nel progetto che ha già visto interessare quartieri e vie del centro, favorire quindi il recupero del già edificato.

PEDONALITA' E PERCORSI PEDONABILI: Favorire il percorso pedonale attraverso un circuito che invii il pedone (e il turista) in vie all'interno del centro al fine di mettere in risalto le bellezze architettoniche della nostra città, evitando il traffico.

VIABILITA' STRADALE: Progettare una viabilità nuova che dia facile accesso al centro crei interesse alle zone artigiane al fine di dare futuro alle strutture industriali e artigianali del territorio.

FINANZIAMENTI COMUNITA' EUROPEA: Proseguire sulla via già intrapresa di favorire ad imprese e professionisti finanziamenti e progetti in linea con finanziamenti e progetti della Comunità Europea.

RECUPERO SCOLASTICO: Proseguire sulla manutenzione e messa a norma degli edifici scolastici esistenti e progettare un futuro sulla struttura “B. GIGLI”.

Tenere sempre aperto con tutti i gruppi della coalizione i rapporti di collaborazione favorendo incontri ove sia aperto a tutti il progettare insieme il futuro della nostra città.