Nota della lista civica “In comune”

RECANATI - La lista civica “In Comune” segnala in zona “Castelnuovo” l’esistenza di una discarica a cielo aperto in cui si riscontra la presenza di materiale inerte, scarti di materiali da costruzione (calcinacci, tubi d’acciaio, materiale plastico ), e, dulcis in fundo, spunta anche qualche sacchetto giallo molto familiare … Ma sì! Un sacchetto dei rifiuti, uno di quelli con il Microchip magari … discaste2

Per fortuna tra le tante trovate dell’Amministrazione la spesa di 117.000,00 euro per i microchip doveva impedire tali comportamenti elusivi e disperati.

Segnatamente, ci domandiamo cosa aspetta l’amministrazione a provvedere allo sgombero dell’area, cosa aspetta ad intervenire? Possibile che i solerti consiglieri comunali ivi residenti non si siano accorti di nulla? Possibile che tra le “operette” preelettorali non ci sia spazio per il decoro urbano? Possibile che tra tanti lavoretti da “Azzeccagarbugli” si trascuri la tutela dell’ambiente, da 5 anni ormai, perennemente in bocca agli amministratori?

Invitiamo la istituzioni competenti ad intervenire celermente per ripulire la zona dalla sporcizia ed, eventualmente, da elementi malsani per i residenti … Magari, al di là di qualche spot elettorale, sono questi gli interventi di gran lunga più richiesti dai cittadini.

discaste1discaste3

spazio commerciale

obbligazioni