Nota del Comune

RECANATI - Hanno corso da una attrazione all'altra vivacizzando una piazza Giacomo Leopardi che sta divenendo sempre piu' un luogo di aggregazione e di socializzazione.paesbal3

Centinaia di bambini hanno letteralmente invaso il cuore della città della poesia e del bel canto per il primo appuntamento del Paese dei Balocchi, iniziativa promossa dal Comune di Recanati e dalla Pro Loco con la collaborazione dell'azienda Clementoni, dell'Amat e dell'associazione Arslive.

Sin dalle ore 18 i giochi sono stati presi d'assalto da bambini di ogni eta', e solamente poco prima della mezzanotte è tornato il silenzio dopo la rumorosa energia emanata dai piccoli che assieme ai genitori e ai nonni sono stati padroni assoluti del centro storico. Tante le attrazioni allestite in piazza Giacomo Leopardi, dai gonfiabili ai tappeti elastici.balocchi 2014

Apprezzatissimo il laboratorio musicale organizzato e promosso dall'associazione Arslive così come lo spazio della Clementoni con i giochi intelligenti ed educativi arricchiti con i minicomputer.

Graditissimo anche l'angolo morbido per i piu' piccoli, con i bambini liberi di gattonare in tutta libertà sotto il loggiato comunale, e gettonatissimo l'angolo dell'archeologo dove i bimbi, armati di mazza e scalpello, sono andati a caccia del fossile preistorico.

Il Paese dei balocchi, giunto al quarto anno di vita e dai costi ridottissimi, torna lunedì prossimo 28 luglio e si concluderà lunedì 4 agosto.

L'ingresso è libero.

paesbal8

spazio commerciale