RECANATI - Memorabile spettacolo di Lunaria, la rassegna prodotta da Musicultura con il Comune di Recanati e la Provincia di Macerata, nella piazza di Recanati, dove migliaia di persone sono state rapite dalla grande musica di Enrico Ruggeri e dall’incontenibile comicità  di Ale e Franz!

“C’è un tedesco, un francese, un italiano …”. Questo il nome del nuovo spettacolo che si basa su una barzelletta che Enrico Ruggeri tenta di raccontare al pubblico e che Ale e Franz cercano continuamente di impedirglielo in quanto è una barzelletta scontata e non certo divertente … finchè Enrico ne fa una vera e propria canzone e riesce a finire il racconto!rug1

Un nuovissimo e scoppiettante spettacolo di teatro canzone che alterna i più famosi sketch dei comici di Zelig tra cui i spassosissimi “La Panchina” e “Gin e Fizz” con i bellissimi brani di uno dei fondatori della canzone italiana contemporanea, momenti di grande spettacolo, che si intersecano con l’arguzia e l’intelligenza delle incursioni dei due fini ed estrosi attori comici.

Ad aprire lo spettacolo Enrico Ruggeri con “La canzone della verità” accompagnato dalla sua fortissima band composta da Luigi Schiavone (chitarre), Fabrizio Palermo (basso e tastiere), Marco Nano Orsi (batteria), Francesco Luppi (pianoforte e tastiere) e dai suoi compagni di spettacolo Franz alle tastiere e Ale alla chitarra acustica riscoperti dal pubblico anche come bravi musicisti

Ruggeri ha regalato a Lunaria momenti di grande emozione con i suoi brani più amati tra cui “Il Capitano” “Il Portiere di notte” “ Polvere” e l’attesissima “Il mare d’inverno” scritta a Marotta nelle Marche che ha suonato e cantato con i suoi amici comici, tra le altre canzoni “L’ onda”, “Peter Pan”, “In un paese normale”, “Mistero” e in omaggio alle signore presenti “Donne” cantata insieme ad Ale e Franz.

L’irrefrenabile comicità di Ale e Franz ha fatto divertire il grandissimo pubblico di Recanati con i loro esilaranti e intelligenti sketch, una Panchina si materializza sul palcoscenico di Lunaria ed è subito una infilata di battute. In “Gin e Fizz” cambiano il copione classico ed entra in scena anche Enrico Ruggeri con tanto di cappello e impermeabile e pistola con il nome di “Henry” insieme al chitarrista del gruppo “Luis”, comicità e genialità che si unisono in un tripudio di risate.

A chiudere il grande spettacolo oltre la fine della barzelletta, composta in musica free style da Enrico Ruggeri, “Contessa” . Una standing ovation dei migliaia presenti ha salutato i la bravura di Ruggeri e di Ale e Franz.

rug2

rug3

rug4rug5

rug6rug7