RECANATI – I consiglieri comunali di minoranza hanno indetto una conferenza stampa nel corso della quale hanno lanciato pesanti accuse all’indirizzo del direttore dell’Area Vasta 3, Gigliucci, che, come riferito dalle opposizioni consiliari si sarebbe arrogato il diritto di scegliere tra i consiglieri chi ammettere alla riunione cui non era stato fatto entrare, pur essendo consigliere e vice presidente della Commissione Sanità, Antonio Baleani.conf-stampa-22-luglio

E proprio Baleani ha aperto la serie di interventi con una disamina inerente la sua esclusione dalla riunione in cui venivano illustrati alcuni punti relativi al futuro del £S. Lucia”.

Per FI, la capo gruppo Franca Galgano, ha invece lamentato come a pochi giorni dal consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione, le commissioni consiliari non siano state ancora riunite.

Per Susanna Ortolani (M5S) l’amministrazione Fiordomo sa solo dire NO quando invece in un sistema democratico, dovrebbe permettere ai consiglieri di dare voce a quel 40% e passa di cittadini che li hanno votati.

Sabrina Bertini ha parlato di un’amministrazione che tiene in scarsa considerazione l’opposizione, parla di trasparenza senza però tenere aggiornato il sito ufficiale, si prepara a discutere il bilancio senza aver mai convocato l’apposita commissione.

Simone Giaconi ha messo nel mirino il Presidente del Consiglio Comunale, Massimiliano Grufi, per non avere speso una parola sulla tanto discussa riunione in ospedale definita una messa in scean visto che i medici sono stati avvertiti solo tre giorni prima.