RECANATI - Le Cirque è il tema de La Dolce Via che si svolgerà venerdì 1 agosto a Recanati lungo Via Falleroni che dalle ore 18 a mezzanotte si animerà con tante mostre, eventi e numerose attività per bambini.ldv3

La musica inizierà dal Bar 13 con il dj set per poi proseguire in Largo Garibaldi con la Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli di Recanati che proporrà uno spettacolo di canto moderno.

Si continuerà in Piazzale Duomo con Le Cirque, spettacolo di danza a cura de Il Balletto di Osimo in collaborazione con Desiré Catone, e si terminerà lungo Via Gregorio XII con lo spettacolo proposto nell’ambito del festival Paesaggi Acustici Contemporary Ethno-Jazz fest con Douglas Dunn, Stefan Grasse e il prof. Marco Fazzini.

Anche la commedia dialettale farà il suo debutto lungo via Falleroni con la Compagnia “I Gira Soli”, mentre tante saranno le attività proposte per i bambini con trucca bimbi, palloncini e giochi creativi con il legno.

Inoltre presso il temporary shop Krila Design sarà presente la mostra di illustrazioni di Chiara Cesaretti con “A far l’acciuga in barile” Storie di acciughe e di altri pesci. KrilaDesign allarga così la sua rete proponendo per tutta la durata de “La Dolce Via” eventi a sorpresa, creando nuove sinergie, fondendo l’arte e il design in un’unica dimensione, perché ogni artista è portatore di luce.

Come di consueto la passeggiata lungo la via termina con il mercatino di artigianato, handmade e prodotti tipici che contribuisce a vivacizzare la manifestazione, mentre il Museo Villa Colloredo Mels e il Museo Diocesano resteranno aperti fino a mezzanotte proponendo visite guidate. Tanti eventi e sorprese attendono grandi e piccini lungo Via Falleroni creando un’atmosfera unica e particolare che ogni venerdì anima i palazzi antichi del borgo recanatese.

POS