Nota del Comune

RECANATI  - Imitatori, ballerini, cantanti, rumoristi e poeti sono pronti ad esibirsi in piazza Giacomo Leopardi per il tradizionale appuntamento con la Corrida, promossa dalla locale Pro Loco con il sostegno dell'amministrazione comunale di Recanati.la corrida

L'evento, che ritorna dopo le tre passate edizioni contrassegnate da migliaia di presenze, è in programma giovedì 21 agosto con inizio alle ore 21,30.

I dilettanti allo sbaraglio saliranno sul palco allestito nel cuore del centro storico per sottoporsi allo scrupoloso giudizio del pubblico armato di pentolacce, trombette, campanacci e fischietti. Trenta i concorrenti iscritti per la divertente kermesse, provenienti da tutta la provincia di Macerata e non solo.

Il format è quello della classica Corrida televisiva ideata e lanciata negli anni 70 da Corrado Mantoni. Per tutti ci saranno a disposizione tre minuti, al termine dei quali giungeranno applausi o fischi da parte dell'attento pubblico.

Saranno premiati i migliori tre concorrenti, oltre a riconoscimenti speciali per il piu' originale, il piu' simpatico e il piu' coraggioso.

In piazza anche la Croce Gialla di Recanati che organizza una grande cena. Menù: Cozze alla tarantina, Tagliatelle alla Marinara, Frittura di Pesce, Patate fritte, Concia (insalata mista), Tartufo. Pesca di beneficenza.

spazio commercialePOS